Un sogno di chitarra
- crisguitarist
- 14 mag 2017
- Tempo di lettura: 1 min
IL 20 Novembre 2016 mi sono Laureato: ho intrapreso il percorso della laurea dopo due anni di lavoro e una dettagliata ricerca decidendo di frequentare il corso DAMS dell'Università di Bologna. E' stato un corso per me molto importante. Mi ha dato tanto.
Come regalo collettivo per la mia laurea, la mia famiglia e i miei parenti mi hanno regalato una PRS Custom 24. Una PRS? La chitarra dei miei sogni! Che dire. Esteticamente una meraviglia, un colore viola, un viola chiaro che cattura subito lo sguardo. Ponte mobile con leva ad incastro. Il manico è sottile, scorrevole e ha 24 tasti. Mi ha colpito la versatilità che si ottiene con le cinque combinazioni dei pick- up. Partendo dalla posizione più bassa, al ponte, abbiamo:
- posizione 1- treble pickup
- posizione 2 - treble humbucking pickup and bass single coil
- posizione 3 - treble and bass humbucking pickup
- posizione 4 - treble slug cool and bass single coil
- posizione 5 - bass pickup
Mi sono innamorato della pozione 4, per me ideale per le parti funky. La posizione 1 la uso per le ritmiche aggressive e per i soli che richiedono una una buona dose di alti. La pozione centrale (3) e la posizione 5 le uso per le parti bluseggianti con un po' di overdrive ( il mio fedele Dyna Drive della Boss). Infine, la pozione 2 rende molto sui puliti (arpeggi ecc.).
Insomma, la versatilità in una chitarra. Provatela, ma attenti: dà dipendenza =)

ความคิดเห็น